dottor guido saldarini

PAGAMENTI AGEVOLATI

Piani di finanziamento a tasso zero attivabili direttamente presso lo studio

Tecnologie e strumenti all'avanguardia per la cura dei denti

impianti

Lo Studio Dentistico del dott. Guido Saldarini garantisce servizio di pronto soccorso per tutte le urgenze odontoiatriche.

Inoltre, l'ambulatorio offre le seguenti prestazioni.

ENDODONZIA. Devitalizzazione dei denti e trattamenti specifici per recuperare l'uso di denti anche gravemente compromessi o residui radicolari. Il tutto anche in presenza di lesioni e radiotrasparenze (granulomi). Utilizzando tecnologie e strumenti moderni, come sistemi d’ingrandimento, alesatori in nichel-titanio, rilevatori d’apice, carrier di materiale termoplastico per otturazioni canalari e perni in fibra di vetro, lo studio è in grado di salvare denti ormai destinati all'estrazione. L'endodonzia, difatti, rappresenta il vero fiore all'occhiello del team guidato dal dott. Guido Saldarini.
Togliere un dente e sostituirlo con un impianto è pratica oggi molto diffusa ma spesso è la strada più breve e redditizia per il dentista, non per il paziente. Recuperare e mantenere i propri denti è il modo infinitamente più sicuro ed affidabile per garantire la longevità del nostro sorriso.

PREVENZIONE E CONSERVATIVA. Il mantenimento di una buona salute dentale e gengivale richiede uno scrupoloso controllo della placca batterica attraverso l’utilizzo domiciliare di spazzolino e filo interdentale e attraverso la rimozione professionale del tartaro da eseguirsi almeno due volte l’anno . I nostri pazienti vengono seguiti con un programma di richiami e controlli periodici con l’obiettivo di prevenire disturbi ai tessuti che sostengono i denti e intercettare carie allo stato iniziale risolvibili con piccolissime otturazioni in materiale composito estetico.

CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA. La chirurgia orale è quella disciplina che consente di risolvere una serie di problematiche che vanno dalla estrazione dei denti compromessi, alla cura della malattia parodontale ( un tempo chiamata piorrea) alla riabilitazione di zone edentule attraverso l’inserimento di impianti endooseei. Eseguiamo sui nostri pazienti tutti protocolli specialistici all’avanguardia nell’ambito della sfera chirurgica avvalendoci, se necessario, della sedazione cosciente. Come nel caso degli interventi di chirurgia maggiore accanto al primo chirurgo, all’aiuto e all’assistente ferrista il paziente può richiedere la presenza di un medico anestesista per aggiungere una sedazione al consueto protocollo di anestesia locale.

Share by: